Implantologia all on four 4/6 Palermo

Il termine All-on-4 si riferisce a “tutti i denti” di essere supportati “da quattro” impianti dentali, avvitati ad una protesi finale, che permette di ottenere in 24 ore la completa riabilitazione implantare, sia estetica che masticatoria. Procedura per la riabilitazione totale del paziente edentulo o per i pazienti con i denti persi, denti cariati o denti compromessi a causa di malattie gengivali. Si compone di riabilitazione del mascellare superiore edentulo o parzialmente edentulo, riabilitando la mandibola con una protesi fissa inserendo quattro impianti nella mascella anteriore, dove la densità ossea è più elevata. I quattro impianti supportano una protesi fissa con 12 a 14 denti fissi e si torna immediatamente, solitamente entro 24 ore a sorridere e masticare.

Il produttore di impianti Nobel Biocareè stato tra i primi a identificare l’evoluzione della tecnica All-on-4 come una potenziale alternativa valida ed economica alle tecniche implantari convenzionali, e gli studi finanziati dal dentista portoghese Paulo Maló, sono serviti per determinarne l’ efficacia. Durante questo tempo questa tecnica è stata utilizzata anche da diversi altri medici di tutto il mondo.

L’implantologia dentale All-On-4 a carico immediato non è un’invenzione, ma piuttosto una tecnica di trattamento che si è evoluta nel tempo con le seguenti caratteristiche:

1. quattro impianti dentali per sostenere un ponte fisso completo.
2. l’uso di impianti angolati nella parte posteriore per ovviare alle carenze ossee o strutture anatomiche

3. carico immediato

Implantologia All-on-4 prezzi

Il concetto della riabilitazione totale di una serie completa di denti supportati da solo quattro impianti dentali, non era uno nuova. Il Professor P-I Branemark, che ha scoperto l’ osteointegrazione, ha pubblicato numerosi articoli nel 1970 con il successo che conseguiva la riabilitazione di una intera arcata dentale, che veniva sostenuta da 4/6 impianti dentali in titanio. Tuttavia è stata l’angolazione degli impianti che ha portato ad oggi il successo dell’ All-on-4, ed è stato testato da numerosi medici simultaneamente negli Stati Uniti, Svezia, Portogallo e Sud America nel 1990. La tecnica si è evoluta quando, nel tentativo di evitare alcune limitazioni anatomiche, situate nella parte posteriore del mascellare superiore ed inferiore, sono riusciti ad evitare queste zone con l’inclinazione degli impianti dentali in titanio. Le limitazioni anatomiche, sono più frequenti nei pazienti con protesi totali, e una volta che gli impianti posteriori sono posizionati in maniera trasversale, rimane spesso dietro abbastanza spazio lasciato dall’inclinatura degli impianti, per almeno altri due impianti nella zona anteriore. Per questa ragione si è optato per usare solo 4 impianti dentali per la riabilitazione totale di una intera arcata dentale.

Implantologia All-on-4 prezzi

Implantologia All-on-4 prezzi Descrizione della procedura

Il concetto di trattamento Implantologia All-on-4 prezzi 7.800 euro è una procedura protesica (in sostituzione a i denti mancanti) che fornisce una completa stabilità, nello stesso giorno si inseriscono nel mascellare superiore o inferiore 4/6 impianti dentali per tornare a possedere la piena funzionalità estetica e masticatoria del paziente. Questa procedura permette a tutta quella serie di pazienti con problematiche di riabilitazione con tecniche tradizionali di tornare a sorridere e masticare, in special modo quando al paziente manca l’osso in verticale, con questa tecnice di inserimento impianti inclinati o trasversali, si riesce spesso ad ovviare al problema naturale ed arrivare ugualmente ad ottenere nell’arco delle 24 ore un successo con il carico immediato. Spesso, la perdita dei denti è accompagnata dalla perdita dell’osso della mascella che pone il problema della ricostruzione della stessa, generalmente con un innesto osseo. Il protocollo implantologico All-On-4 è considerato una soluzione economica evitando la strada lunga e costosa ricostruzione ossea quando si utilizzano impianti convenzionalmente orientati. Perchè il procedimento abbia successo bisogna ottenere una’ attenta analisi e valutazione della struttura ossea dove successivamente, si dovrà intervenire. Il modo più ideale per valutare le condizioni di salute dell’osso, sono una scansione CBCT. Il protocollo All-On-4, per conseguire il pieno successo, bisognerà inserire almeno 4 impianti dentali, che si dovranno collocare nella mascella. Gli impianti dentali posteriori inseriti sono sempre generalmente inclinate di circa 30 a 45 gradi rispetto al piomo dell’asse. L’impianto viene posizionato davanti al seno mascellare nella mascella superiore (mascellare) e davanti del nervo mentale nella mascella inferiore (mandibola). La testa dell’impianto emerge approssimativamente nella seconda posizione premolare. Generalmente questa tecnica di protocolla adotta una protesi dentaria di 12 elementi in composito definitivo, materiale simile alla ceramica ma molto più leggera e resistente, evitando screpolature e crepe, danni che se causati dalla ceramica comporterebbero sicuramente giorni di manutenzione e spese sostenute.

Implantologia all on four prezzi

Implantologia All-on-4 prezzi – Protesi fissa su quattro impianto in titanio All-on-4 concetto di trattamento dove il suo nomeproviene dalla sua natura del metodo, che consiste nell’applicare una protesi dentale fissa su 4 impianti dentali, con almeno dodici denti (la classica Toronto bridge – CON O SENZA FINTA GENGIVA)

Presso le nostre strutture il Listino Prezzi della riabilitazione implantare di una intera arcata dentale, con la tecnica del carico immediato con all on 4/6 costa 7.800 euro, tutto compreso.

Il prezzo viene diviso in 2 fasi, la prima fase, costa 5.900 euro e comprende la bonifica di eventuali elementi dentari compromessi, l’eventuale pulizia dell’osso da cisti ed infezioni, l’inserimento immediato di 4/6 impianti dentali in titanio, + la realizzazione a mano della protesi fissa in resina che servirà per il periodo della guarigione, osteointegrazione degli impianti dentali.

Fase 2 Questa fase costa 1.900 euro e comprende la sostituzione della protesi, dalla fissa provvisoria, alla fissa definitiva, protesi circolare su impianti realizzata a mano dall’odontotecnico, su 12 elementi uniti con una barra di rinforzo in titani, assolutamente impercettibile all’occhio umano, non visibile.

Vuoi prenotare una visita gratuita per verificare le condizioni di salute del tuo osso?

Se puoi o meno sottoporti e beneficiare di questa tecnica rivoluzionaria, che in appena 24 ore ti fà tornare a masticare e sorridere?

Chiama o invia una tac tramite il nostro form, ti risponderemo nell’arco delle 24 ore. Tel 388 7527525

all on four prezzi

Presentiamo quest’articolo in tema di All-on-4® per rispondere alle varie domande di pazienti che ci hanno scritto per avere dettagli maggiori su questa tecnica di Implantologia dentale.

L’argomento inerente le domande che abbiamo selezionato, richiama ad una risposta già data sul nostro blog nell’articolo:

All-on-4®: soluzione ideale per tutti i pazienti ? Potete leggerlo cliccandoci sopra.

Se desiderate approfondire ulteriormente l’argomento potete cliccare su:

Vale però la pena riprendere il tema All-On-4® e chiarire ancora e meglio le nostre idee.

Quali sono le indicazioni per consigliare il protocollo di implantologia dentale “All-on-4® ?

Innanzitutto bisogna dire che in Implantologia questa tecnica operativa è indicata per quei pazienti completamente edentuli (senza denti) o con pochi denti in arcata, gravemente compromessi. Secondo questo protocollo chirurgico, ormai da tempo molto diffuso, si posizionano quattro impianti , in particolari posizioni strategiche, che permettono di sostenere con il carico immediato (entro 24 ore) una protesi provvisoria composta da 10-12 corone.

La sede siciliana di Implantologia Network, Tel 388 7527525

ORA ANCHE A PALERMO: Via L. Pirandello, Cap 90045 Cinisi PA

Implantologia Palermo Prezzi
Via L. Pirandello, 90045 Cinisi PA