Chi siamo

Il centro Super Specializzato in tutte le tecniche di implantologia dentale fissa, senza limiti di osso, per pazienti atrofici gravi e gravissimi, baipassando l’utilizzo di tecniche di rigenerazione ossea, innesti d’osso autologo e prelievi, grandi rialzi del seno mascellare in SICILI, SI TROVA A MESSINA NELLA ZONA DI: Via Saffi Aurelio Cap: 98123 Messina (ME)

Signora Stefania Mariotti consulente personale del Dot. Prof. Roberto Conte, responsabile primi contatti gestione Per info, necessità, richieste alloggio pazienti Tel 3284511741 Il nostro Studio, possiamo definirlo, Universitario, Scentifico, perchè vengono da sempre eseguite e realizzate tecniche di chirurgia pionieristiche, utili all’evolversi dell’implantologia tutta. Centro Specializzato in soluzioni fisse del mascellare atrofico, con tecniche implantari di ultimissima generazione. Impianti Trasversali, Griglie Custumizzate, Impianti dentali Pterigoidei, Impianti Zigomatici, Split Crest, Impianti a Lama , Impianti a spillo.

Clinical Coordinator “NYU Tutor Project in Italy”, New York University College Dentistry, C.D.E. Italian Graduates Association, Private Practice  Padova ItalyDal 1996 ha partecipato a Corsi e Conferenze sull’Impianto Pterigoideo eseguendo studi e ricerche Personali presso la stessa New York University.Tutor Project in Italy Clinical Coordinator “NYU Tutor Project in Italy”, New York University College of Dentistry, C.D.E. Italian Graduates Association, Private Practice in Padova – Italy

Ha conseguito la Laurea in MEDICINA e CHIRURGIA nel 1977 presso l’Università di Padova, ed è iscritto all’Albo Dei Medici e degli Odontoiatri di Padova dal 9 giugno 1978.

Nel 1981 ha iniziato la sua attività professionale di implantologo. Ha seguito la scuola di Tramonte, Muratori, Pasqualini, Linkow e infine Branemark. Nel 2002 ha conseguito presso la New York University il titolo di Perfezionamento POSTGRADUATE in Implantologia presentando la tesi sull’Impianto Pterigoideo.

Dal 1996 ha partecipato a Corsi e Conferenze sull’Impianto Pterigoideo eseguendo studi e ricerche Personali presso la stessa New York University.

Dal 1999 ha seguito Corsi su cadavere presso l’Universitè Claude Bernard Lyon 1 con l’ausilio del Direttore Prof. Morin elaborando e personalizzando il protocollo chirurgico dell’Impianto Pterigoideo.

Autore di pubblicazione su European Journal of Implant Prosthodontics – Cerchiaggio dei seni mascellari e protesizzazione provvisoria immediata: Presentazione di tre casi clinici. Autore di pubblicazioni su Dental Cadmos in Italia, ZMK Zahneilkunde, Management Und Kultur in Germania. Ha presentato conferenze in Implantologia in Italia e all’estero, a Belgrado a Essen e NY University -New York Clinical Coordinator “NYU Tutor Project in Italy”, New York University College of Dentistry, C.D.E. Italian Graduates

  • Association, Private Practice in Padova – Italy
  • Relatore e Vice presidente del G.I.S.I.
  • Socio e conferenziere del Cenacolo Odontostomatologico Salentino.

Corsi dedicati al posizionamento di impianti zigomatici Contatti

Corsi Teorici del Dott Prof Roberto Conte a colleghi per l’insegnamento del posizionamento impianti zigomatici su modellino stereolitografico.

Corso teorico Pratico su paziente del Dott. Prof. Roberto Conte ad un collega

  1. Diplomato nel Corso di Specialità di Anatomia Implantologica presso l’Universitè Claude Bernard Lyon 1.
  2. Docente nel Corso di Specialità di Anatomia Implantologica Università Claude Bernard Lyon 1.
  3. Docente nel Corso di Specialità di Anatomia Implantologica Università Jean Monnet Saint Etienne.

Corso di Specialità di Anatomia Implantologica Università SU CADAVERE PER COLLEGHI

L’implantologia non può prescindere da una profonda conoscenza anatomica ed il cavo orale rappresenta per tutti un distretto estremamente complesso.

Il corso si rivolge ad odontoiatri e medici specialistici, si propone di avviare in sicurezza il neofita all’implantologia o rendere più sicuro l’approccio alle terapie per l’implantologo con maggiore esperienza. Verrà analizzata la componente anatomica attraverso un approccio di visione diretta nel cadavere con la possibilità di applicare le conoscenze apprese durante la parte teorica. Sarà possibile evidenziare tutte le strutture anatomiche di rilevanza nell’esecuzione di interventi di implantologia e le conseguenze che si possono verificare per la loro mancata evidenziazione. Durante il corso i partecipanti eseguiranno personalmente svariate procedure chirurgiche su cadavere come da programma. Fondamentale per l’esercizio dell’odontoiatria, non solo chirurgica, è la conoscenza dell’anatomia del cavo orale. Questo corso teorico pratico è rivolto a chi vuole iniziare o approfondire la sua formazione riguardo anatomia, fisiologia e fisiopatologia del cavo orale. Il distretto anatomico presenta dei limiti intrinseci legati ad accessibilità e visibilità che verranno affrontati e risolti.

SE DESIDERI APPROFONDIRE IL PORTALE DEI CORSI DEL DOTT PRO ROBERTO CONTE:

https://www.corsiimpiantizigomatici.com/